L'eredità farmaceutica

Pierre Fabre,
il fondatore

La storia inizia a Parigi alla fine degli anni Settanta. Pierre Fabre, farmacista visionario ed inventore della dermocosmetica, immagina un marchio che coniuga la serietà dell'universo farmaceutico e la raffinatezza dell'universo della bellezza. Forte del suo savoir-faire di farmacista e della sua conoscenza dell'arte della formulazione, immagina e crea trattamenti cosmetici di alta qualità.

La scienza galenica,
all'origine del nome.

Il nome Galénic esprime il suo riferimento alla scienza galenica. Dietro la realizzazione di prodotti cosmetici si nasconde un'arte millenaria, quella della galenica. Quest'arte consiste nell'assemblare i componenti più adatti per assicurare l'efficacia delle sostanze attive, procurando al contempo emozioni e piacere dei sensi.

Dare a una sostanza attiva il massimo delle opportunità di essere efficace sulla pelle e di centrare il suo bersaglio: è questo l'obiettivo della "galenica", un savoir-faire molto antico. Animato dalla sua passione creativa, Pierre Fabre si ispira a questa tecnica farmaceutica per applicarlo al mondo della cosmetica e fornire prodotti per il viso all'avanguardia.

Nel 1977 crea il marchio Galénic, per dare espressione all'Arte della formulazione, questa scienza galenica. Per Pierre Fabre è un modo di ricordare che la bellezza non è un territorio di promesse, ma un reale saper fare. Così rinnova e perpetua l'Arte della galenica: ogni trattamento cosmetico viene realizzato al meglio secondo i suoi principi per offrire alle donne un'efficacia incontestabile. É così che Galénic viene immediatamente riconosciuto dai professionisti della cosmetica per la sua Alta qualità e originalità.

Perpetuare l'arte
della formulazione

Da 50 anni, ogni creazione è il frutto della cultura farmaceutica dei Laboratoires Pierre Fabre e della perfetta padronanza della scienza galenica. Pierre Fabre ha rivoluzionato la cosmetica e la bellezza mettendo al loro servizio il suo savoir-faire di farmacista e la sua conoscenza dell'arte della formulazione. Una passione e una competenza condivise e tramandate tra Maestri-formulatori.

Prolungare
l'esperienza