SARAH LAVOINE X GALÉNIC

Una collaborazione d’eccezione
Galénic vi svela la sua partnership con
Sarah Lavoine,
ambasciatrice di un savoir-faire francese
e di uno stile chic e atemporale unici.

Per saperne di più

L'ALTA QUALITÀ
FRANCESE

La cultura
della perfezione

Ogni creazione Galénic si inserisce nell'impegno costante di offrire formule efficaci e raffinate, dalla qualità impeccabile. Questa continua ricerca della perfezione rientra nell'approccio di Alta Qualità: una selezione rigorosa della materie prime, dei test e delle verifiche ripetute senza sosta, delle formule soggette a rigidi controlli qualità lungo tutta la catena di produzione.

Per questo motivo abbiamo scelto di produrre i nostri trattamenti esclusivamente in Europa, più del 90% dei quali in Francia, per poter conservare l'expertise dei Maestri Formulatori e dei nostri processi di fabbricazione.

Prevalentemente di concezione e produzione francese, i nostri trattamenti sono prodotti nei centri di ricerca e negli stabilimenti dei Laboratori Pierre Fabre nel cuore del Tarn, nel Sud-Ovest della Francia.

made in france
DALLA RICERCA ALLA PRODUZIONE

Ricerca a Vigoulet-Auzil

È al centro di questo polo di Ricerca, pilastro della nostra expertise, che i Maestri Formulatori Galénic lavorano alla creazione di formule d'eccezione. Le fasi principali sono realizzate in loco: la selezione attenta delle materie prime, gli assemblaggi inediti all'origine dei trattamenti di Alta Qualità.

Valutazioni e test a Tolosa

Galénic non fa mai un passo senza aver testato e verificato l'efficacia e la tollerabilità dei propri prodotti. Le valutazioni sono svolte al Centro di Ricerca e Sviluppo Clinico situato presso l'Hotel Dieu-St-Jacques a Tolosa.

Produzione a Soual

A Soual si trova lo stabilimento storico della marca, che assicura da 40 anni la produzione e il confezionamento dei trattamenti Galénic.

Creazione a Parigi

Galénic è una marca francese fondata a Parigi nel 1978.
Parigi, capitale delle arti e della moda: è qui che i primi trattamenti firmati Galénic vedono la luce alla fine degli anni Settanta. Luogo emblematico del savoir-faire francese, Parigi si distingue per le sue creazioni di alta gamma le cui qualità ed eleganza sono riconosciute in tutto il mondo. Ancora oggi, fedele a questa eredità, ogni formula Galénic è sempre d'eccezione.

La cultura della perfezione

Dal suo fondatore visionario Pierre Fabre ai Maestri-formulatori, la filosofia di Galénic non è cambiata: è quella di un'instancabile ricerca della formula d'eccezione, del trattamento perfetto. Essere al contempo creatori appassionati ed esperti scientifici permette di andare sempre più lontano nella creazione. Ogni formula è una creazione su misura. La ricerca del mix perfetto viene elaborata senza compromessi, avanzando passo dopo passo. Per alcuni prodotti passano anni prima dell'immissione sul mercato. Servono nove mesi per convalidare un nuovo principio attivo e anni per trovare il giusto mix.

Infine, ogni formula viene realizzata secondo gli standard di produzione ispirati alla cultura farmaceutica dei Laboratoires Pierre Fabre e testata più volte fino a provarne l'efficacia. Questa ricerca perpetua della perfezione è il cuore di Galénic e si esprime nel minimo dettaglio, dalla formulazione al packaging.

La perfezione
all'infinito

Il monogramma è un'allusione al simbolo dell'infinito e indica la ricerca della perfezione di Galénic. Questa ricerca costante, infinita, esprime l'identità unica di Galénic.

Questo marchio, espressione della sua identità, firma ogni creazione rendendola una formule d'eccezione.

Prolungare
l'esperienza