Il processo di creazione del maestro-formulatore
L'ARTE DEL SAPER UNIRE
I Maestri-formulatori cercano instancabilmente la formulazione più adatta per l'applicazione del trattamento e che presenti le migliori garanzie di efficacia, stabilità e sicurezza del trattamento. Forti della loro esperienza, devono dare prova di grande creatività per rivelare tutta la potenza di un principio attivo e preservarne tutta l'efficacia con una sensorialità degna di nota. Pertanto, ogni formula Galénic è una creazione su misura. Un autentico lavoro di esperti che esige la più totale minuzia e un numero illimitato di prove per giungere ad un risultato d'eccezione.
Per Galénic il processo è ben lontano dalla formulazione classica, che consiste nel miscelare i principi attivi in texture già esistenti. È ogni volta una nuova sfida: i Maestri-formulatori si impegnano per trovare l'unione perfetta lavorando intorno al principio attivo, permettendogli di esprimere appieno il suo potere e la sua efficacia in totale sicurezza. Un trattamento d'eccezione non lascia nulla al caso: deve essere creato senza compromessi, fase dopo fase, nel rispetto del savoir-faire farmaceutico.
LA SCIENZA GALENICA AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA
La scoperta del principio attivo è la prima tappa della nascita di un trattamento. Ma per Galénic la scienza non si ferma qui. Se è vero che ogni marchio può vantarsi di utilizzare principi attivi riconosciuti, è anche vero che questi principi attivi possono essere efficaci solo se si sa come preservare la loro efficacia e farli penetrare nell'epidermide, nel cuore della pelle.
I Maestri-formulatori devono inventare la formula che manterrà l'efficacia del principio attivo. Una sfida che raccolgono per creare, fase dopo fase, una ricetta unica, un'architettura intelligente ed esclusiva.